Avvocato
Laureato nel Maggio 2013, ho iniziato immediatamente il praticantato in uno studio composto da sette avvocati penalisti. Il mio dominus e la mia formazione sono perciò di questo tipo e mi occupo principalmente di diritto penale.
Dopo un anno sono diventato praticante abilitato, e perciò in grado di patrocinare; nell'Ottobre 2015 ho sostenuto l'esame di stato che mi ha abilitato alla professione dell'esercizio forense, con conseguente registrazione nell'albo degli avvocati del foro di Roma.
Attualmente il mio studio è in via Conca d'oro, in zona Prati Fiscali, ed ho affinato le mie competenze in diritto penale.
Innanzitutto perchè il ramo assicurativo e del diritto sportivo mi appassionano.
Peraltro,avendo molta esperienza nei reati colposi derivanti da circolazione
stradale, posso garantire ai miei assistiti una tutela a 360 gradi,
assistendoli sia nell'ambito penale che nella procedura finalizzata
al risarcimento dovuto per danni materiali e lesioni subite; altresì
gestisco autonomamente i sinistri derivanti dall'infortunistica
sportiva, seguendo il cliente in ogni fase, a partire dalla fase
pre-operatoria, alla fase della riabilitazione fino al rimborso
delle spese mediche e all'indennizzo dell'infortunio.
Nello specifico la mia passione per lo sport e per il calcio mi ha portato a specializzarmi con un master di I Livello (e uno di II livello ancora in corso) nel diritto sportivo, un ordinamento nuovo e autonomo.
Inoltre quello assicurativo e quello sportivo erano i settori in cui operava mio padre, Nando Viola. Giocatore di calcio di serie A, si era poi interessato al ramo assicurativo divenendo prima assicuratore, e dopo la laurea in giurisprudenza avvocato. Il suo studio si occupava principalmente di infortunistica stradale e sportiva, assistendo nel secondo caso giocatori di alto livello (solitamente serie A o B).
Sono perciò fiero di ricalcare le sue orme e seguire a mia volta queste aree che mi appassionano e mi coinvolgono.